Avviso pubblico "Progetto vita indipendente e inclusione nella società delle persone con disailità"

La domanda potrà essere consegnata a mano o tramite PEC all’ufficio protocollo del proprio Comune di Residenza entro e non oltre il giorno 12.02.2025.

Data:

09 gennaio 2025

Descrizione

I destinatari degli interventi sono:
I cittadini residenti nell’ambito territoriale del Plus Sarcidano Barbagia di Seulo (Escalaplano,Escolca, Esterzili, Gergei, Isili, Nurallao, Nuragus, Nurri, Orroli, Sadali, Serri, Seulo e Villanova Tulo)
- di età compresa tra i 18 e i 64 anni;
- con disabilità certificata ai sensi della Legge 104/1992 ss. mm. e ii.,
- riconoscimento di un’invalidità rilasciata da una commissione medico legale, ai sensi della Legge 118/1971
- con disabilità mentale/intellettiva e/o psichica, in carico ai servizi sociali o socio sanitari e/o Dipartimento di Salute Menale e Dipendenze. Nel caso di disabilità mentale e/o psichica è necessario che i candidati siano in una condizione di stabilizzazione della patologia, la quale dovrà essere certificata dalle strutture sanitarie pubbliche o convenzionate che hanno in carico la persona.
I beneficiari dovranno essere persone consapevoli della propria disabilità e manifestare la propria disponibilità a collaborare alla piena realizzazione del progetto. È, pertanto, condizione indispensabile che lapersona interessata sia disponibile a collaborare con i servizi territoriali, sanitari e sociali, per la valutazione della sua situazione sociosanitaria e la condivisione di un progetto personalizzato.
Nella selezione dei beneficiari sarà accordata preferenza per le persone con disabilità in condizione di maggior bisogno in esito ad una valutazione multidimensionale che tenga conto anche della condizione familiare, abitativa e ambientale, nonché delle condizioni economiche della persona con disabilità e della sua famiglia.

Allegati

A cura di

Area Socio Assistenziale

138, Corso Italia, Nurri, Sud Sardegna, Sardegna, 09059, Italia

Telefono: 0782849005/1
Email: assistsociale@comune.nurri.ca.it
PEC: sociale@pec.comune.nurri.ca.it

Pagina aggiornata il 09/01/2025