Il Punto di facilitazione è finanziato dalla RAS grazie alla partecipazione del comune di Nurri, in forma associata con i Comuni di Orroli (ente capofila), Genoni e Nurallao al Bando Regionale PNRR – Misura 1.7.2 “Rete di servizi di facilitazione digitale”.
Il Servizio è gratuito e si svolgerà presso la Biblioteca comunale di Nurri Giuseppe Frongia, sita in Via Trento n. 4, ogni martedì dalle ore 09:00 alle ore 13:00.
C’è un punto dove il digitale è facile! Passa al “Punto digitale facile” per ricevere assistenza e formazione gratuita sull’utilizzo dei servizi e delle tecnologie digitali:
- Spid
- CIE(carta d’identità elettronica)
- Pago Pa
- App Io
- Posta elettronica creazione di contenuti digitali
- FSE (fascicolo sanitario elettronico)
- Firma digitale
IMPORTANTE: Cosa non fa il facilitatore?
- NON organizza o eroga corsi di formazione che abbiano come oggetto lo sviluppo di competenze specialistiche e siano finalizzati al rilascio di certificazioni o crediti formativi.
- NON esegue operazioni di inserimento dati, specialmente per la conversione di documenti pubblici in formato digitale o per la riduzione dei carichi di lavoro negli uffici.
- NON effettua riparazioni di computer, telefoni, tablet o altri dispositivi elettronici.
- NON effettua consulenza o assistenza in sostituzione di enti competenti in merito a specifici servizi pubblici o privati, come per la compilazione dell’ISEE o della dichiarazione dei redditi.
- NON promuove prodotti e servizi commerciali.
- NON gestisce le password degli utenti.